Nelle sale cinematografiche italiane il 27 febbraio arriverà un grande evento: il film sulla grande band inglese che rivoluzionò il mondo del rock composta da Plant, Page, Jones e Bonham
Diventare i Led Zeppelin per la storia del rock ha avuto un grande significato: sperimentatori instancabili, dal blues al folk fino all’ hard rock e l’heavy metal. Il film documento del regista Bernard MacMahon, nelle sale dal 27 febbraio racconta i primi diciotto mesi della band, con interviste e materiali inediti.
La nota band, dichiara il 4 dicembre del 1980, dopo la morte del batterista John Bonham, anima del gruppo: “Desideriamo rendere noto che la perdita del nostro caro amico ci ha portato a decidere che non possiamo più continuare come eravamo”. Così i Led Zeppelin, la più grande rockband della storia, decise di far scendere a terra il suo dirigibile, per sempre. Ma la loro musica è sempre viva e ancora pulsante.

Il film è una produzione indipendente realizzata con la piena collaborazione della band e rappresenta la prima volta che i Led Zeppelin hanno accettato di partecipare a un documentario biografico. Diretto da Bernard MacMahon e co-sceneggiato e prodotto da Allison McGourty, il docu-film ripercorre la storia creativa, musicale e personale dei Led Zeppelin, raccontata attraverso le parole della band stessa.
L’ascesa fulminea della band è stata rapida e praticamente mai documentata prima di oggi. I ragazzi con la passione per la musica, Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham, attraversavano negli anni ’60 i piccoli club di tutta la Gran Bretagna, fino all’estate del 1968 con una prova che cambiò per sempre le loro vite. I loro percorsi si unirono in una corsa velocissima che culminò nel 1970, quando divennero la band numero uno al mondo, i Led Zeppelin, i precursori dei generi hard rock ed heavy metal.
Il film concerto svela anche un’enorme quantità di filmati rari e inediti delle performance del gruppo coronati da commenti intimi ed esclusivi dei musicisti notoriamente riservati.

BECOMING LED ZEPPELIN è distribuito dal 27 febbraio al 5 marzo come evento speciale nelle sale italiane in esclusiva da Nexo Studios coi media partner Radio Capital e MYmovies.
Strutturata e sintetica nella comunicazione dei principali fattori d’interesse del film.
Però, nella tua scheda hai dimenticato: appassionata anche di jazz.