Rafa Leão sarà titolare con il Real Madrid per convincere Paulo Fonseca

I Gunners al Meazza contro l’Inter e i Blancos attendono il Milan, con Leão titolare, nel quarto turno di Champions League. L’Atalanta va a Stoccarda contro i giustizieri della Juventus, che invece va a far visita al Lille. Il Bologna ospita il Monaco

Tempo d’Europa per le squadre italiane che in settimana riprenderanno il cammino nella massima competizione continentale. Impegni decisamente probanti per le milanesi che si troveranno coinvolte in alcune delle sfide più interessanti di questo turno con il Milan che andrà a Madrid nella tana del grande ex Carlo Ancelotti nella serata di domani, mentre mercoledì l’Inter ospiterà l’Arsenal in una gara potenzialmente determinante per il cammino europeo degli uomini di Inzaghi. Partendo però dalla squadra di Paulo Fonseca è chiaro come per i rossoneri la trasferta in Spagna sia sulla carta proibitiva ed anche potenzialmente pericolosa per il futuro del tecnico portoghese che a Monza non ha di certo dissipato i dubbi sul suo futuro. Probabilmente quella del Santiago Bernabéu sarà una buona occasione per provare a ricucire lo strappo con Rafa Leão anche a seguito delle parole di Álvaro Morata che ha ribadito la fiducia e la centralità del giocatore portoghese nello spogliatoio. Quella del Bernabéu sarà una sfida ricca di ex, con Ancelotti in panchina ma anche Brahim Díaz ex rossoneri a Madrid. Ma a proposito di ex non va dimenticato il passato in “blanco” di Theo Hernández e Morata. La squadra spagnola parte innegabilmente con i favori del pronostico ma qualche scricchiolio quest’anno in Champions la squadra di Ancelotti lo ha mostrato. Se sarà sufficiente o meno sarà solo il campo a determinarlo.

Impegno complicato sulla carta per l’Inter che affronta l’Arsenal che negli ultimi anni ha saputo conquistarsi i galloni di antagonista principale del Manchester City dominatore delle ultime edizioni del campionato inglese. Molti i giocatori a cui i nerazzurri dovranno prestare particolare attenzione a cominciare dall’esterno offensivo Bukayo Saka, capitano e leader tecnico della squadra guidata da Mikel Arteta. Altri profili interessanti quelli di Kai Havertz e Gabriel Martinelli. Di certo se la solidità difensiva dell’Inter dovesse confermarsi quella nelle ultime settimane, questi tre profili potrebbero far venire il mal di testa a giocatori e pubblico. Le altre gare che vedono coinvolte formazioni italiane saranno Lille-Juventus e Bologna- Monaco. Sulla carta presenta più insidie il match del Renato Dall’Ara, perché la squadra del Principato, al netto della sconfitta dell’ultimo turno, è la principale rivale in Francia del Paris Saint-Germain e può contare su un vivaio sempre ricco di talenti che diventeranno sicuramente protagonisti su palcoscenici prestigiosi nei prossimi anni. A tal proposito è impossibile non citare il profilo di Maghnes Akliouche fantasista esterno ventiduenne con qualità tecniche inebrianti.

Tra i profili più interessanti da attenzionare nella sfida di Lille ci sarà sicuramente quello di Jonathan David che è in scadenza di contratto a giugno ed  è sul taccuino di tutti i maggiori club in Italia e non solo e chissà che una buona prestazione contro i bianconeri ne possa facilitare ulteriormente l’approdo nel nostro campionato con Juventus ed Inter entrambe molto interessate al ventiquattrenne canadese. Altrettanto interessante il centrocampista offensivo kosovaro Edon Zhegrova. Tanti gli ex italiani in cerca di rilancio della squadra francese come Mitchel Bakker, Samuel Umtiti e il portiere di riserva Vito Mannone.

A completare il quadro degli impegni delle italiane sarà la partita dell’Atalanta che, sempre mercoledì alle 21 andrà a far visita allo Stoccarda che nel turno precedente ha conquistato la vittoria a Torino contro la Juventus. Atteso protagonista della partita sarà l’ex El Bilal Tourè che dopo aver segnato ai bianconeri proverà a regalare una sorpresa poco gradita alla sua ex squadra.

Ricordando che come sempre la copertura completa delle partite sarà garantita da Sky Sport e Now ad eccezione di Inter-Arsenal in programma mercoledì su Amazon Prime. Vediamo il programma completo delle gare:

Martedì 5 novembre ore 18:45

PSV Eindhoven-Girona

SK Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria-

Martedì 5 novembre ore 21:00

Bologna-Monaco

Borussia Dortmund-Sturm Graz

Celtic-Lipsia

Lille-Juventus

Liverpool-Bayer Leverkusen

Real Madrid-Milan

Sporting Lisbona-Manchester City

Mercoledì 6 novembre ore 18:45

Bruges-Aston Villa

Shakhtar Donetsk-Young Boys

Mercoledì 6 novembre ore 21:00

Stella Rossa-Barcellona

Bayern Monaco-Benfica

-Feyenoord-Salisburgo

Inter-Arsenal

-Paris Saint-Germain-Atletico Madrid

Sparta Prague-Brest

VfB Stuttgart-Atalanta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *