I giocatori dell'Inter festeggiano la conquista dello scudetto dopo il match contro il Milan allo Stadio Giuseppe Meazza, il 22 aprile 2024 (Foto di Mattia Ozbot - Inter/Inter tramite Getty Images)

Il film sulla cavalcata travolgente dell’Inter, che ha vinto il campionato di Serie A 2023-2025, sarà nelle sale italiane dal 19 al 25 settembre. Un lungometraggio attraverso immagini inedite, racconti, testimonianze esclusive e i momenti indimenticabili che hanno accompagnato la squadra alla conquista del ventesimo scudetto della sua storia

Inter e Filmmaster insieme per un film evento dedicato ai tifosi e agli appassionati di sport. L’appuntamento è dal 19 al 25 settembre nelle sale cinematografiche dove gli spettatori saranno trasportati in un viaggio entusiasmante e sorprendente che li proietterà al centro dell’universo nerazzurro, nei luoghi che hanno plasmato la conquista del tricolore. Il derby che ha sancito il traguardo più atteso aprirà un racconto che si espanderà nei luoghi simbolo dello scudetto, ripercorsi con accessi esclusivi e contenuti inediti: dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all’Inter HQ per poi esplodere in tutte le strade di Milano invase durante le celebrazioni dei Campioni d’Italia. 

Locandina del film

A guidare gli spettatori ci saranno tutti i protagonisti della seconda stella, con testimonianze e contenuti inediti: da mister Simone Inzaghi a tutti gli eroi nerazzurri scesi in campo, dal top management a Legends. Accanto a loro tante celebrities del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo, tra cui Gabriele Salvatores, Matilde Gioli, Luciano Ligabue, Rose Villain, che riveleranno come hanno vissuto l’incredibile cammino dei nerazzurri e quella giornata straordinaria.

Questo lungometraggio sulla squadra nerazzurra è prodotto da Filmmaster, con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, diretto da Carlo A. Sigon ed è distribuito al cinema da Nexo Studios con Radio 105 come Radio Partner e con i media partner La Gazzetta dello Sport e Coming Soon.

Di Beppe Vigani

Giornalista professionista iscritto all'Ordine dal 1993. Corrispondente, in passato, del Corriere dello Sport e delle Agenzie radiofoniche AGR e CNR, redattore a La Notte, Infront, radio MilanInter e radio Number One, oltre ad altre innumerevoli collaborazioni. Opinionista, attualmente, di Telelombardia e Top Calcio 24-7Gold

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *