Nerazzurri sempre incompleti per un turn over voluto da Inzaghi in questo finale di stagione. Per i ciociari partita importante per la salvezza
Frosinone-Inter rischia di diventare una partita con dei risvolti pericolosi, qualora i nerazzurri non lasciassero l’intera posta ai ciociari. I nerazzurri, campioni d’Italia con cinque turni di anticipo, rischiano di essere sotto la lente d’ingrandimento in vista di questo match. La sconfitta contro il Sassuolo ha scalfito la serenità di Simone Inzaghi, per quella sconfitta di misura subita settimana scorsa. Il tecnico è comunque convinto ad andare avanti con la strada del turnover anche stasera a Frosinone.
In questo anticipo, i nerazzurri sfidano un’altra squadra in lotta per non retrocedere. Visto ciò che è successo con gli emiliani, Eusebio Di Francesco, spera che i nerazzurri abbiano anche verso la sua squadra una sorta di rilassamento per poter aver qualche speranziella in più. Una sorta di par condicio che nel calcio è assolutamente impensabile. Contro i neroverdi i nerazzurri sono incappati nella classica partita vuota, dovuta anche a festeggiamenti e una settimana passata all’insegna di bagordi ed eventi. Quello che successe ad Annibale con gli ozi di Capua, che fecero perdere al condottiero cartaginese la seconda guerra punica.
Previsti sette cambi rispetto al Sassuolo, per premiare chi ha giocato di meno e tenendo conto degli impegni internazionali che vedranno protagonisti diversi giocatori anche dopo il campionato, Euro 24 su tutti. In porta si rivedrà Yann Sommer, in difesa riposo per Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni. Le fasce saranno occupate dai giocatori titolari, quindi Matteo Darmian e Federico Dimarco, con in cabina di regia ancora Kristjan Asllani e “incredibilmente” un turno di riposo per Enrikh Mkhitaryan. In avanti, riposo per Lautaro Martinez con Marko Arnautovic che dovrebbe affiancare Marcus Thuram
Probabili formazioni:
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Valeri, Brescianini, Mazzitelli, Zortea; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
A disposizione: Frattali, Marchizza, Monterisi, Seck, Gelli, Ibrahimovic, Garritano, Harroui, Kvernadze, Baez, Cuni, Kaio Jorge, Ghedjemis.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Frattesi, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Audero, Di Gennaro, Pavard, Dumfries, Bastoni, Cuadrado, Buchanan, Calhanoglu, Mkhitaryan, Sensi, Klaassen, Martinez, Sanchez.
Arbitro: Giua di Olbia